TOM BREVOORT: "INUTILE CRITICARE I TEASER, PER GIUDICARE SARA' NECESSARIO LEGGERE LE STORIE"
autunno 2015 tutto sarà diverso... |
La scorsa settimana l'ufficio stampa della Marvel ha diffuso i primi teaser promozionali per il lancio del nuovissimo universo della casa editrice. Due immagini, realizzate da che David Marquez, che mescolano sapientemente personaggi vecchi e nuovi, offrendo una gustosa anteprima di quello che i creativi dell'editore stanno realizzano per svecchiare (ancora una volta) i suoi eroi. Se caso mai negli ultimi tempi siete stati si Marte, ecco i le due immagini promozionali.
1 |
2 |
Immagini che, come prevedibile, non hanno mancato di suscitare le reazioni degli appassionati. Ipotesi, fantasticherie, entusiasmo e anche un po' di inevitabile perplessità. Un lettore, a esempio, chiede su Formspring (il blog di Tom Brevoort) se quella di Red Wolf non sia una rappresentazione fin troppo stereotipata per una casa editrice che sta puntando moltissimo sulla differenza dei generi e la valorizzazione della minoranze.
Studi preparatori di David Marquez per l'all-new all-different Red Wolf |
A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: ma lo scopo dei teaser promozionali non è proprio quello di provocare reazioni e suscitare curiosità? Che senso ha infastidirsi alla prima voce fuori dal coro?
1 commento:
Tom è nervoso perchè sul nuovo Lupo Rosso la Casa delle Idee ha investito e sperimentato più che altrove. Sarà anche verop che Thora vende uno zinzino + di Thor e che Captain Falcon è un passo avanti nella direzione che i bookmakers auspicavano quando negli anni ottanta scommettevano in una staffetta tra Steve Rogers e Corvo Nero ( JM DeMatteis ci ha creduto così tanto da infilare il personaggio anche nelle storie di Spidey ), ma la verità e che la stramaledetta critica in rete ed altrove continua a scrivere quanto siano moderni e cool ed originali i prodotti Image e financo Dark Horse e si chiede perchè la DizMarva continua a raccontare di picchiatelli in costume che alla sera tornano a casa dopo aver salvato l'universo in attesa del prossimo evento che azzereà tutto e rovescerà sul mondo ignaro una dozzina di nuovi numeri uno. Se mi prometti che resta tra noi - non credo che il rischio sia alto, perchè nessuno conosce il nuovo blog dopo che i birichini hanno piallato il vecchio - ti dirò che la trovata dello All New All Different Red Wolf è nel fatto che non si tratta di un nativo americano, ma di un broker wasp di Wall Street fatto capro espiatorio nel corso di un complesso hostile takeover tra società di dimensioni diverse che crede di sentire, o forse sente davvero, la voce di Manitou che lo guida, come il vs Zagor , ad una consapevolezza superiore del suo ruolo nel mondo, nei mondi. Un po' Jim Starlin ed un po' La Leggenda del Re Pescatore. Sperem. Ciao.
Posta un commento