Ads Top

NEL FUTURO DI JASON AARON SERIE TV, UNA PROGETTO CREATOR OWNED CON RM GUÈRA E IL DOTTOR STRANGE


Jason Aaron e il guanto dell'infinito


L'agenda di Jason Aaron è sempre più densa e colma di impegni. Il successo di Southern Bastards (serie creator owned prodotta in coppia con Jason Latour sotto il marchio della Image Comics e di prossima pubblicazione in Italia dalla Panini Comics) ha valso l'interesse di Scott Rudin, che ne ha comprato i diritti per un potenziale adattamento televisivo per FX; adattamento che prevederebbe il probabile coinvolgimento degli stessi autori nella scrittura della serie tv.

Questo, naturalmente, a prescindere dagli impegni che lo vedono legato alla Marvel. Accantonato il "misterioso" evento narrativo Original Sin, l'autore ha recentemente lanciato il nuovo Thor in versione femminile (nuova incarnazione che sembra aver messo d'accordo lettori (o lettrici?), critica e vertici della casa editrice - sempre più interessati a differenziare per genere e tematiche il proprio parco di eroi), personaggio al quale sarà dedicata attenzione anche nel rinnovato (multi)universo Marvel che si genererà dopo la conclusione di Secret Wars, e si è insediato alla cabina di regia di Star Wars (attualmente il mensile Marvel più venduto oltreoceano).

Doctor Strange
disegni di Chris Bachalo

A quanto pare, però, per lo scrittore di Jasper (Alabama) il meglio deve ancora venire. In coppia con Chis Bachalo, infatti, Aaron si occuperà del nuovo ambizioso mensile dedicato al Doctor Strange (presto protagonista di una pellicola a lui interamente dedicata). In una intervista rilasciata a Entertainment Weekly Jason Aaron parla del suo approccio alla serie:

"Desideriamo un Doctor Strange che sia sempre impegnato per ciò in cui crede e che mostri tutto il suo tormento per l'utilizzo dei suoi poteri. E' un personaggio diverso da Capitan America, che lancia il suo scudo, o da Thor, che lancia il suo martello. Strange è sempre preoccupato dalle ripercussioni che i suoi poteri potrebbero generare, preoccupazioni che non affliggono gli altri eroi, e questo perché lui è lo stregone supremo. Stiamo parlando di forze magiche. Dunque, qualsiasi cosa faccia ha bisogno che sia controllata. Qualsiasi cosa faccia con la magia, esige sempre un prezzo da pagare.
Character Design di Chris Bachalo per il "nuovo"
Doctor Strange

Quella del Doctor Strange sarà la serie centrale di questo angolo di Marvel Universe. Se guardate a cosa è diventato Guardians of the Galaxy e come ha contribuito ad aprire la porta del lato cosmico dell'universo Marvel, vi farete un'idea di cosa abbiamo intenzione di fare con la magia. Quello che stiamo facendo, con il nostro primo grande arco narrativo, è stabilire chi davvero sia il Doctor Strange. Cosa rappresenta la magia nel Marvel Universe e dove ci dirigeremo a partire da questo punto. 

ACE Magazine #3
Ma gli impegni e i progetti futuri di Jason Aaron non finiscono qui. Nel corso di una lunga, e interessantissima, intervista rilasciata alla neonata rivista ACE, lo scrittore ha, infatti, rivelato di essere al lavoro su un secondo progetto creator owned: "[...] Ho appena iniziato a scrivere il prossimo progetto creator owned al quale mi dedicherò, del quale posso dire soltanto che si tratterà di qualcosa che realizzerò con R. M. Guéra, con il quale ho già realizzato Scalped. Stiamo già lavorando sul nostro prossimo progetto, che non potrebbe essere più diverso da ciò che abbiamo già realizzato insieme nel passato. Sarà qualcosa di molto, molto diverso da Scalped. Sono davvero molto emozionato. Si tratta di un'altra cosa sulla quale sono al lavoro da un bel po'. Credo che si tratti dell'altra serie che proposi alla Vertigo in alternativa a Scalped. Si tratta di una serie che desideravo realizzare da mooooltissimo tempo e sulla quale potrò finalmente lavorare. A riguardo non posso però dirvi altro, neppure di che genere si tratterà."

3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Caro Jase, confesso di esser perplesso di fronte ai disegni di Chris che girano in rete con un Doc dallo chassis ditkiano che impugna scudi e asce. Un tramite tra le dimensioni che passa buona parte del suo tempo in meditazione nel suo sancta sanctorum promosso a Conan il Barbaro del 21mo secolo ? Ho immediatamente associato a questa immagine una vecchia intervista RAI a Gianluigi Bonelli in cui, nel tentativo di spiegare il temperamento fumantino del suo figliolo Tex Willer, il " romanziere prestato al fumetto e mai tornato indietro " raccontava come avesse fatto esperienza del fatto che nella vita la gente ti ascolta + volentieri se porti teco un randello. Stephen come il nostrano Ranger della Notte quindi. Sarebbe di buon auspicio considerato che Tex è la testata + venduta da noi e Strange ha sempre faticato a restare in edicola, malgrado i talenti profusi di Ditko, Colan, Englehart, i coniugi Thomas, Butch Guice, Paul Smith, Mark Badger,Marshall Rogers , Geoff Isherwood, Tom Sutton, Frank Brunner, Joe Stracchino, Brandon Peterson etc.
Potrebbe essere naturalmente anche una mossa della Casa delle Idee per sorprendere i ( pochi ) lettori ancora affezionati al medium. Forse è in preparazione una serie con Frank Castle che cerca un nuovo equilibrio in una lamasseria tibetana ? O una mini su di un talent show alla Masterchef con Vermin e Carnage ? See ya in the comics...

Comix Factory ha detto...

"Metallo! Metallo!"
credo che questo potrebbe essere un buon leit motiv della serie del Punitore ambientata sulle cime dell'Himalaya

CREPASCOLO ha detto...

Lo credo anch'io. Il senso del mondo è nella constatazione che qualsiasi idea uno zinzino interessante è stata già pensata e realizzata da qualcun altro tanto tempo prima.

Powered by Blogger.