WARREN ELLIS: "NON LEGGO FUMETTI PERCHÈ LA MIA GIORNATA È COSTITUITA DA UN NUMERO RIDOTTO DI ORE"
Warren Ellis |
Interessante, ma tutto sommato anche disarmante, confessione di Warren Ellis sulle pagine del suo blog, ospitato sulla piattaforma tumblr.
Invitato da un lettore a pronunciare la propria opinione sull'attuale stato in cui versa l'industria del fumetto, definita dall'appassionato come prigioniera della necessità di orchestrare mega-eventi narrativi, lo scrittore britannico, che in passato ha orchestrato il ciclo di miniserie dedicate all'arrivo sulla Terra alternativa dell'universo Ultimate di Galactus, ha risposto: "Mi sono occupato dell'evento denominato Ultimate Galactus per un puro caso, credevo solo di sostituire qualcuno e mi sono invece ritrovato a dover orchestrare l'intero evento. Se fosse stato affidato a me sin dalla sua genesi, avrei fatto le cose in maniera completamente diversa.
Ma veniamo alle tue domande: primo. Non leggo molto i fumetti, perché la mia giornata è costituita da un numero limitato di ore e ad assorbire gran parte del mio tempo ho molti libri e molto testo online da leggere, quindi qualcosa lo devo accantonare - dunque non ho alcuna idea delle condizioni in cui versano i fumetti e della loro dipendenza dagli eventi.
Secondo. Certo, mi occuperei di un altro evento, solo per darmi la possibilità di costruirne uno dalle basi e non soltanto accorrendo a sostituire qualcun altro che ha lasciato dopo aver messo in moto gli eventi".
Nessun commento:
Posta un commento