Ads Top

JAMES O'BARR AFFIDA AL CORVO UNA NUOVA MISSIONE DI VENDETTA

Particolare della copertina di
The Crow: Skinning the Wolves
illustrazione di James O'Barr
Dopo un periodo di assoluto silenzio, durante il quale si erano completamente perse le tracce, torna James O'Barr e con lui torna il Corvo, la sua creatura fumettistica che è riuscita a imprimersi, anche grazie al primo (s)fortunato film con Brandon Lee, nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. A partire da dicembre, infatti, la IDW Publishing manderà in stampa un nuovo capitolo dell'epopea del vendicatore sovrannaturale creato da O'Barr nel 1981.

Il titolo della miniserie di tre numeri sarà The Crow: Skinning the wolves; miniserie che sarà ambientata in un campo di concentramento nazista nel 1945 e vedrà lo spirito della vendetta affrontare uno dei più grandi mali sprigionati sul mondo. "E' una storia che avevo in mente di raccontare da molto tempo: forse da 20 anni" ha dichiarato James O'Barr "ambientare una storia di fantasia in un campo di concentramento si è rivelata una scelta molto ardua, è un po' come camminare su un filo, ma io ho fatto molta attenzione a non sfruttare la situazione con finalità di solo intrattenimento".

O'Barr si occuperà della sceneggiatura e dei layout degli albi, mentre la rifinitura delle matite finite sarà affidata al debuttante Jim Terry che, a detta del creatore del personaggio, lo ha conquistato con uno stile molto simile a quello di Will Eisner.

Copertina del primo numero
della miniserie

Nessun commento:

Powered by Blogger.