Ads Top

CAMBIO DI GUARDIA AL VERTICE DI NATHAN NEVER!


Nathan Never nell'interpretazione di Roberto DeAngelis


Cambio della guardia nella redazione di Nathan Never e dell'universo Alfa, a darne notizia in un sentito editoriale è Antonio Serra (con Michele Medda e Bepi Vigna uno dei creatori dell'agente investigativo del futuro) sulle pagine di Nathan Never 257. Ecco uno stralcio:

"Dopo oltre vent'anni di lavoro "dietro le quinte" di Nathan Never, questo albo è l'ultimo da me curato e personalmente seguito fino al momento della stampa. [...] Sono passati molti anni da quel giorno passati molti anni da quel giorno, e in tutto questo tempo il sottoscritto ha quotidianamente tentato di rendere ogni albo coerente con il precedente, elaborando un universo nel quale voi lettori poteste riconoscervi e seguire le vicissitudini di un numero sempre crescente di personaggi e comprimari. Oggi, sia per ragioni anagrafiche che culturali, per me è sempre più difficile stare al passo e accontentare un pubblico ogni giorno sempre più esigente e legato ai più recenti sviluppi tecnologici della comunicazione. È quindi necessario passare la mano, affidare l'incarico di proseguire l'opera a una persona più giovane e dinamica, che sappia assecondare questa  evoluzione. Dal prossimo numero, quindi, in seconda di copertina, troverete il nome dell'amico e collega Glauco Guardigli, che da molti anni è al mio fianco, aiutandomi nella gestione delle varie testate legate all'Agente Speciale Alfa. Dato che condividete tutti con noi la passione per i fumetti, sapete che ogni albo che leggete ha un lungo, spesso lunghissimo tempo di lavorazione. [...] La sua personale impronta su Nathan comincerà a farsi vedere nel prossimo futuro."
Antonio Serra

Accennando, poi, al suo di futuro, Serra aggiunge:

"[...]Per quanto mi riguarda assumerò nuovi incarichi redazionali all'interno della casa editrice e firmerò come sceneggiatore, nel corso dei prossimi due anni, ancora un paio di avventure di Nathan, con lo scopo di concludere alcune trame rimaste aperte e delle quali mi ritengo responsabile in prima persona. [...]"

Conosco personalmente Glauco Guardigli, è una persona che stimo molto. A lui va un mio sentito in bocca al  lupo!

Nessun commento:

Powered by Blogger.