Ads Top

DC COMICS: A SETTEMBRE TUTTI I TITOLI RIPARTIRANNO DA UNO? E CHE COS'E' THE DARK?

il futuro del DC Universe scritto su una lavagna? 


Alcuni giorni fa vi diedi notizia delle intenzioni della DC Comics di fermare, alla fine di agosto, la distribuzione di tutte le sue pubblicazioni (parliamo di una casa editrice che distribuisce ogni settimana almeno una trentina di titoli) per concentrarsi su un unico titolo, Flashpoint #5.

A questo punto viene lecito chiedersi cosa sarà distribuito nei comics shop d'oltreoceano la settimana seguente. L'ipotesi più accreditata è che bisognerà aspettarsi un rilancio alla grande di buona parte dell'universo DC. Probabilmente molte collane ripartiranno dal primo numero e rappresenteranno un perfetto starting point per nuovi e vecchi lettori. A dare maggiore probabilità a questa ipotesi ci vengono in soccorso le solicitation per le testate che usciranno in agosto, molte delle quali si concluderanno o saranno caratterizzate dalla fine di archi narrativi abbastanza importanti.

Su Action Comics 904, ad esempio, si concluderà il ciclo di episodi Reign of the Doomsdays, mentre su Detective Comics 881 si concluderà la apprezzatissima run di Scott Snyder, Jock e Francesco Francavilla. Sempre ad Agosto il quinto, e conclusivo, numero della miniserie Batman Gates Of Gotham decreterà la caduta di una prestigiosa famiglia di Gotham City e il tradimento di Demian Wayne. Cicli narrativi si concluderanno anche sulle pagine di Superman 714Superman/Batman 87, Wonder Woman 614, Gotham City Sirens 28Birds Of Prey 15Superboy 11Supergirl 67Adventure Comics 529Legion Of Superheroes 16T.H.U.N.D.E.R. Agents 10, mentre tutti i titoli collegati all'universo delle Lanterne Verdi saranno degli epiloghi della Green lantern War e Teen Titans raggiungerà il centesimo numero.

Cosa succederà dunque? Tutte le collane ricominceranno con un nuovo numero uno? E cosa accadrà al termine di Flashpoint su tutti gli altri titoli?

Nel frattempo Rich Jonhston, giornalista britannico sempre informatissimo e fondatore del sito Bleeding Cool, ha subdolamente suggerito (QUI) che qualcosa di oscuro (the dark) sta per abbattersi sul DC Universe... ma che cos'è the Dark? E quali saranno le sue conseguenze? Per ora non ci  è dato saperlo...

Nessun commento:

Powered by Blogger.