Ads Top

THE WITCHLANDS: KURT BUSIEK CREA IL SUO UNIVERSO FANTASY


Kurt Busiek, l'acclamato autore di Marvels, Arrowsmith e Astro City, si appresta a lanciare un nuovo progetto, da lui  interamente controllato, intitolato The Witchlands.

Concepito per essere pubblicato sotto l'etichetta, ormai defunta, Wildstorm della DC Comics, The Witchlands è un fantasy che, a detta di Busiek, ha molti elementi in comune con Astro City. "E' una serie fantasy - dichiara Busiek - che per molti versi ricorda Astro City. Non abbiamo un solo personaggio principale o un cast di personaggi di cui seguiremo regolarmente le vicende. Il protagonista di questa serie è un mondo, un mondo che esploreremo. In Witchlands assisteremo alle vicende di una varietà di personaggi, racconterò una moltitudine di storie, tutte ambientate nello stesso universo. The Witchlands sarà un fantasy metropolitano ambientato in un mondo moderno, simile al nostro (ma nel quale la magia è presente e ha prodotto i suoi effetti. Il primo arco narrativo sarà disegnato da Connor Willumsen, mentre con il secondo dovrebbe subentrare l'ottimo Zachary Baldus"


Al momento non è stata ancora annunciata una data ufficiale di pubblicazione (la DC Comics è attualmente sottoposta ad una radicale opera di riorganizzazione) ma si presume che la serie partirà nel 2010.





the Witchlands
una bella tavola di Connor Willumsen prima della colorazione

un'altra tavola in anteprima realizzata da Connor Willumsen

Nessun commento:

Powered by Blogger.