MIRACLEMAN CENSURATO? MOLTO RUMORE PER NULLA...
Illustrazione di Mike McKone |
Il sito britannico Digital Spy pone un inquietante interrogativo sulla nuova edizione di Miracleman, approdata di recente sugli scaffali dei comic shop statunitensi dopo una lunghissima attesa. Se l'edizione pubblicata on-line sul sito comiXlogy, infatti, è identica a quella originale (salvo il lavoro di restauro e colorazione digitale) quella distribuita attraverso l'applicazione della Marvel è invece censurata.
A far sorgere gli inquietanti dubbi nella redazione del sito è stato l'aver verificato che Liz Moran, la compagna di Miracleman, mentre nei primi due albi della serie originale appariva nuda nelle vignette pubblicate per l'applicazione della Marvel è stata "rivestita".
una delle vignette censurate |
Verrebbe soprattutto da chiedersi, a questo punto, quale sarà la versione che andrà in stampa...
A fare chiarezza sulla vicenda, per fortuna, è intervenuto Tom Brevoort. Il Senior Vice President of Publishing della casa editrice newyorkese sulle pagine del suo blog ospitato si Tumblr, alla domanda di un lettore che lo interrogava proprio a tal proposito, ha risposto: "Inutile girarci intorno - le vignette censurate sono presenti in alcune delle edizioni digitali della serie, non nell'edizione stampata".
Insomma, tanto rumore per nulla... per fortuna!
1 commento:
confermo: il cartaceo non è censurato.
Posta un commento