GARY OLDMAN (IL COMMISSARIO GORDON DEL GRANDE SCHERMO) A BEN McKENZIE (QUELLO DELLA TV): "PER FARE UN BUON LAVORO, LEGGI MOLTI FUMETTI"
Gary Oldman nel ruolo del Commissario Gordon |
L'ottimo successo di pubblico riscontrato dalla serie Arrow ha convinto la DC Comics a mettere in cantiere (molte) altre produzioni televisive. Nei prossimi anni sui piccoli schermi potremmo, dunque, assistere a una vera e propria invasione, da Flash a ai poliziotti del Gotham City Police Department, da Preacher a iZombie. Tra queste quella che suscita molta attesa e altrettanta curiosità è proprio la serie ambientata tra i vicoli di Gotham City. La serie sarà ambientata in un passato non troppo remoto, all'epoca in cui il piccolo Bruce Wayne è rimasto orfano e l'ultimo (e unico) baluardo contro la corruzione e il crimine dilagante è il commissario James Gordon.
A interpretare il ruolo che nella trilogia di Christopher Nolan fu di Gary Oldman, sarà Ben McKenzie (visto in passato su OC). Per il quale Oldman ha un prezioso consiglio: "Sono certo che sarà un Gordon fantastico. Se devo dargli un consiglio, però, direi che deve recuperare i vecchi fumetti. È quello che ho fatto anche io... ci sono delle gran belle storie su Gordon. E c'è moltissimo da scoprire".
Quando poi l'intervistatore gli chiede cosa ne pansa di una serie su Gotham senza l'Uomo Pipistrello, Oldman risponde perplesso: "una serie TV senza Batman??".
Gotham esplorerà le origini di alcuni tra i più popolari personaggi dell'universo di Batman, tra i quali spiccheranno l'Enigmista, il Pinguino e Catwoman. La produzione dello show avrà inizio a marzo.
Ben McKenzie il "nuovo" commissario Gordon |
McKenzie, dal canto suo, sembra già aver fatto tesoro del consiglio di Oldman, stando almeno alla foto postata sul suo account twitter. "Ho alcune cose da leggere..." scrive, e considerato i volumi che è in procinto di leggere, non si può dire che non abbia iniziato con il piede giusto!
Ho alcune cose da leggere... scrive Ben McKenzie su Twitter. |
Nessun commento:
Posta un commento