Ads Top

MENTRE SI APPRESTA A FARE IL SUO DEBUTTO IN TV, FLASH SUL WEB È PROTAGONISTA DI UN CORTOMETRAGGIO GIRATO ALLA MANIERA DI INGMAR BERGMAN. IMPERDIBILE!


Il vero nemico di Flash?
Lo scoccare dei secondi


Sembra ormai chiaro che il business del momento è quello delle trasposizioni televisive e cinematografiche degli eroi di carta, poco importa se si tratta di adattamenti per il piccolo o grande schermo, quel che davvero conta è che si provi a raggiungere un pubblico quanto più vasto possibile.

La Marvel ha lanciato il trend più ambizioso: trasporre il suo intero universo fumettistico a cinema e in TV. Agents of S.H.I.E.L.D., Capitan America, Thor, Hulk, Iron Man e gli Avengers sono stati solo l'inizio. Un inizio talmente ambizioso da aver attirato l'attenzione della Disney che repentinamente, subito dopo aver intuito l'ampiezza della portata, ha acquistato la Marvel (Comics e Studios).

La DC Comics, a sua volta già di proprietà della Warner Bros., ha reagito subito alla grande. Se è vero che da molto prima la casa editrice aveva piazzato degli ottimi successi al botteghino (la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan o i film di Tim Burton sono il più fulgido esempio), l'esempio della Marvel ha spinto alla DC di cominciare la trasposizione ragionata del proprio universo su grande e piccolo schermo, con tanto di continuity e crossover tra i personaggi. Se per vedere come funzionerà il progetto DC al cinema bisognerà aspettare il 2015, sul piccolo schermo cominciano a proliferare le serie TV: Arrow è in procinto di inaugurare la terza stagione, mentre sono al via Flash, Constantine e Gotham.

In attesa di poterci sedere in poltrona e goderci queste serie, possiamo goderci, nel frattempo questo cortometraggio realizzato da Patrick H. Willems, un microfilm che risponde a una domanda che nessun appassionato avrebbe mai avuto il coraggio di porsi: come sarebbe un film su Flash realizzato dal maestro del cinema svedese Ingmar Bergman?




Nessun commento:

Powered by Blogger.