Ads Top

JEFF SMITH LANCIA GRATUITAMENTE SUL WEB LA SUA NUOVA SERIE: TUKI SAVES THE HUMAN


Tuki

Ha fatto il suo debutto ieri, lunedì 25 novembre 2013, il nuovo serial creato da Jeff Smith, il pluripremiato autore di Bone e Rasl. La serie, intitolata TÜKI Saves the Human, ha la peculiarità di essere prodotta per il web, sul quale è distribuita gratuitamente a tutti coloro che si collegheranno al sito dell'autore (http://www.boneville.com).

Incentrata sulle avventure di Tuki, un cavernicolo che nella storia di Smith sarà il primo essere umano a lasciare l'Africa e a compiere, dunque, un viaggio transcontinentale come ha spiegato lo stesso autore che ai microfoni di newsarama ha rivelato: "Si tratta di una storia di ambientazione preistorica che si svolge due milioni di anni fa. Ed è incentrata sul viaggio del primo uomo che ha lasciato l'Africa. Qui gli uomini si estinsero a causa della siccità. Ma ci fu un uomo che lasciò l'Africa prima degli altri. Qualcun altro lo fece. Ma uno lo fece per primo".

La prima tavola di Tuki

Tuki saves the Human vuole essere, nelle intenzioni dell'autore, un tentativo di rinverdire (nella società del web) quello che era l'appuntamento con le strisce sui quotidiani (o meglio ancora le tavole domenicali). Piccola curiosità: si tratta della prima opera di Jeff Smith pubblicata direttamente a colori.

Nessun commento:

Powered by Blogger.