Ads Top

LOS ANGELES WONDERCON: WARREN ELLIS NUOVO SCRITTORE DEI SECRET AVENGERS, IL PASSATO DEL TESCHIO ROSSO E X-MEN SCHISM - TUTTE LE NEWS DELLA MARVEL!

illustrazione di Giuseppe Camuncoli


La conferenza Marvel tenutasi alla Los Angeles Wondercon è stata, come sempre, densa di novità e di anticipazioni. La prima novità, abbastanza clamorosa, è quella relativa al ritorno di Warren Ellis al timone di una collana regolare ambientata nel marvel universe. Lo scrittore britannico, infatti, dopo la parentesi (a singhiozzo) su Astonishing X-Men, assumerà la guida di Secret Avengers. La collana dedicata alla squadra dei vendicatori che si occupa delle missioni "sotto copertura" dopo l'abbandono di Ed Brubaker, e il breve interregno gestito dal neo-esclusivista Nick Spencer, viene affidata ad un autore che, se in vena, potrebbe fare davvero grandi cose. Le intenzioni di Ellis sembrano davvero interessanti, nei suoi programmi, infatti, c'è la volontà di produrre solo episodi autoconclusivi, numeri singoli "iper-compressi" stando alla parole dell'autore. Ad affiancare Ellis troveremo il Jamie McKelvie (già visto all'opera su Phonogram, edito in Italia dalle edizioni BD).

Secret Avengers
copertina di Jemie McKelvie

una tavola tratta da Secret Avengers


Red Skull: Incarnate sarà una miniserie di quattro numeri, la cui pubblicazione inizierà a luglio, che si intersecherà direttamente con la maxitrama di Fear Itself. Scritta da Greg Pak per i disegni di del disegnatore croato Mirko Colak.

copertina di David Aja per Red Skull: Incarnate


Nick Spencer, oltre a scrivere Iron Man 2.0 sta sviluppando un nuovo progetto - non ancora annunciato - per la Marvel. Una serie che è piaciuta così tanto ai vertici della casa delle idee al punto di spingerli a far firmare un contratto in esclusiva all'auore. L'esclusiva, però, non comprometterà la realizzazione delle serie creator-owned che già sono in corso di serializzazione per la Image (come Morning Glories).

Lo scenario cosmico della Marvel, attualmente in stand-by, sarà rilanciato in grande stile nel 2012. Naturalmente è troppo presto per svelare quali saranno gli autori e i personaggi coinvolti.

immagine promozionale per Schism


Le notizie più eclatanti giungono però dagli X-Men e dal mondo mutante. A partire da luglio partirà la serializzazione di X-Men: Schism miniserie di cinque numeri, scritta da Jason Aaron e affidata alla perizia grafica di un cast stellare di artisti composto da Carlos Pacheco, Frank Cho, Daniel Acuna, Alan Davis e Adam Kubert.

X-Men: Schism sarà incentrato sugli eventi che si succederanno subito dopo quella che sarà una rattura irreparabile tra Ciclope e Wolverine. Stando alle dichiarazioni degli autori questa storyline è in preparazione da anni (sin dalla morte di Jean Grey). Secondo l'editor-in-chief Axel Alonso, questa storia "cambierà la traiettoria degli X-Men per un bel po' di tempo!".

particolare di una copertina a più ante realizzata da Frank Cho
Altra "anta" dell'illustrazione di Frank Cho

l'illustrazione di Frank Cho in tutto il suo splendore
(cliccateci su per ingrandirla)

Nessun commento:

Powered by Blogger.