Ads Top

LA DYNAMITE PUBBLICHERA' L'ADATTAMENTO A FUMETTI DE "LE CRONACHE DEL FUOCO E GHIACCIO" DI GEORGE R.R. MARTIN




La Dynamite Entertainment ha annunciato che, a partire dalla tarda primavera di quest'anno,  pubblicherà l'adattamento a fumetti della celebre (e apprezzatissima dal sottoscritto) epopea fantasy A song of Ice and Fire (Le cronache del Ghiaccio e Fuoco, edita in italia da Mondadori) nata dalla penna di George R.R. Martin.

Il lancio della serie coinciderà con la messa in onda del serial televisivo The Game of Thones (il Gioco del trono dall'omonimo primo libro della saga) prodotto dalla rete televisiva statunitense HBO (di cui vi proponiamo l'ottimo trailer in apertura di questo post).

studi preparatori per Jon Snow


La serie sarà illustrata da Tommy Patterson e sarà adattata a fumetti da Daniel Abraham, scrittore del bestseller La Città dei Poeti (pubblicato nel nostro paese da Fanucci).

A proposito di questo nuovo progetto, che si propone di far conoscere ai lettori di un mezzo di comunicazione diverso dalla letteratura e dalla TV la celebre opera di Martin, Daniel Abraham scrive sul suo sito: "Il progetto sul quale stiamo attualmente focalizzando la nostra attenzione è la trasformazione del Il Gioco del Trono in una serie di Comic Book (e conseguenti raccolte in volume) che ci impegneranno per i prossimi due anni. Si tratta di un un lavoro molto impegnativo, ma abbiamo tutti i mezzi per realizzarlo nella maniera più corretta. In questi giorno sto affinando la mia scrittura affinché risulti invisibile. Se riuscirò a sviluppare la mia opera di adattamento nella maniera in cui mi sono prefissato - quella che è la mia più grande ambizione al momento - non avrete modo di notare la mia presenza. Leggerete la storia scritta da George e vedrete le illustrazioni di Tommy. Io mi limiterò a tradurre la prosa in sceneggiatura, il mio mandato consiste nel prendere la storia di George e adattare quelle cose che sono fondamentalmente proprie della narrazione in prosa trovando il meccanismo che le faccia funzionare anche visivamente."

Poi aggiunge: "Ho già scritto la sceneggiatura dei primi tre episodi, e sto lavorando a quella del quarto. A questo punto, sono a conoscenza di molti particolari de Le Cronache del Ghiaccio e Fuoco che non sono inclusi in nessuno dei libri della serie fino ad ora pubblicati. Tommy ed Io stiamo lavorando in modo che nei fumetti tutto ciò che George voglia che sia incluso, sono andato a pranzo con George almeno una volta al mese per parlare dei dubbi e delle questioni che ho ritenuto più delicate e sui cambiamenti che ho dovuto apportare senza correre il rischio di fare violenza sull'intera storia. E' un lavoro affascinante, e mi sta dando l'opportunità di comprendere alcune delle strutture più profonde che stanno alla base dell'intero progetto. E questa è la cosa più divertente per me."


studi preparatori per Tyrion Lannister

Nessun commento:

Powered by Blogger.