Ads Top

2011: UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 6 - SUPERDINOSAUR DI ROBERT KIRKMAN





Articoli correlati:
venerdì 14 gennaio 2011 UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 3 - FLASHPOINT
sabato 15 gennaio 2011 UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 4 - SPACEMAN di AZZARELLO E RISSO

domenica 16 gennaio 2011 

11x2011
Sesto appuntamento con le serie (o gli eventi) da tenere d'occhio secondo la webzine Newsarama. Dopo aver parlato dei progetti concepiti da alcuni mostri sacri del comicdom nordamericano, eventi editoriali come il Multiversity di Grant Morrison, Holy Terror di Frank Miller, Spaceman di Brian Azzarello e Eduardo Risso, Habibi di Craig Thompson e Flashpoint di Geoff Johns, questa volta parliamo dell'ultima follia concepita dall'attuale enfant prodige del fumetto statunitense. Quel Robert Kirkman che, con 28 volumi piazzati nelle prime 500 posizioni della classifica di vendita del 2010, è il trionfatore assoluto del mercato.

Il creatore di The Walking Dead, Invincible, Haunt e del sottovalutato Astounding Wolf Man, si appresta a far debuttare la sua terza serie regolare:

S U P E R    D I N O S A U R

super dinosaur


Quella del ragazzo e del suo dinosauro non è un'idea freschissima, basti pensare al Devil Dinosaur di Jack Kirby. Ma se a metterci le mani sono Robert Kirkman e Jason Howard (già disegnatore di Astounding Wolf-Man) il potenziale della serie cresce a dismisura... in fin dei conti neanche gli zombie erano una novità.  Nata da una idea di Howard, pensata per intrattenere il figlio, che Kirkman ha fatto sua e sviluppata nel corso degli ultimi anni, Super Dinosaur è ambientata in un mondo in cui i dinosauri non si sono mai estinti. Uno degli esemplari di dinosauri sarà sottoposto ad un processo di accelerazione evoluzionistica fino a diventare un T.Rex super intelligente. Questo raro esemplare di dinosauro farà coppia con il figlio dello scienzato che gli ha donato la super-intelligenza e si butterà a capofitto in una serie di avventure per ritrovare il padre del ragazzo, misteriosamente scomparso, ed evitare che il suo mondo venga distrutto.

Nessun commento:

Powered by Blogger.