Ads Top

PANINI COMICS: I PROGRAMMI EDITORIALI PER STAR WARS NEL 2011

STAR WARS

Con l'ottavo volume dedicato alle Guerre dei Cloni giunge a conclusione la prima collana che la casa editrice modenese ha dedicato al fantastico mondo di Guerre Stellari.

100% Panini Comics Star Wars
le guerre dei cloni vol.8 Scacco Matto

La conclusione di questa serie, naturalmente, pone molti interrogativi su come la Panini Comics avrà intenzione di pubblicare le molte serie statunitensi che continuano (e ampliano) la space opera creata da George Lucas. Ebbene, per soddisfare la curiosità (e l'apprensione) dei numerosi appassionati di Star Wars, in appendice all'ultimo volume della serie è stato pubblicato un interessante redazionale che anticipa il piano editoriale concepito dalla casa editrice per la prima metà - o giù di lì - del 2011.

Al nastro di partenza ci sono ben tre nuove serie che, presumibilmente, si alterneranno ogni tre mesi.

copertina del primo albo
dell'edizione in comic book
pubblicata negli USA
dalla Dark Horse

Marzo 2011
Star Wars: Old Republic - Minaccia di Pace
La prima uscita del 2011 è fissata per il mese di marzo quando sarà dato alle stampe il volume autoconclusivo della serie Star Wars: Old Republic intitolato Minaccia di pace. Scritto da Rob Chestney (uno dei game designer del videogioco) e illustrato da Alex Sanchez, Minaccia di pace è un antipasto della storia, delle atmosfere e dei personaggi che interagiranno nel videogioco Old Republic. La storie (e il videogame) saranno ambientati 3.500 anni prima dell'esalogia cinematografica. Dopo una guerra che si protrae da oltre trent'anni la Repubblica Galattica e l'impero Sith sono pronti per discutere un trattato di pace...



Star Wars Legacy 1
copertina dell'edizione in volume
edita negli USA

Giugno 2011
Star Wars: Eredità vol.1 Rotto
A giugno 2011 debutterà una delle serie statunitensi più amate dai fans di guerre stellari: Star Wars Legacy. Ambientata 125 anni dopo i fatti narrati ne Il ritorno dello Jedi, protagonista della serie sarà Kade Skywalker, discendente di Luke che ha scelto di abbandonare il lignaggio Jedi per diventare un cacciatore di taglie.
Il primo volume sarà scritto da John Ostrander e disegnato da Jan Duursema, alle copertine un ispiratissimo Adam Hughes.




Star Wars Dark Times 1
copertina dell'edizione in volume
edita negli USA


Settembre 2011
Star Wars: Tempi oscuri vol.1 la strada verso il nulla
Ambientata dopo la conclusione de La Vendetta dei Sith, Star Wars: Tempi oscuri segue le vicende narrate nei volumi le guerre dei cloni. I protagonisti sono il maestro Jedi Dass Jennir, scampato miracolosamente all'ordine 66 che ha eliminato quasi tutti gli Jedi, e il nosauriano Bomo Greenbark. I due sono alla ricerca della moglie e della figlia di Bomo, ma la loro strada li condurrà nel pericolo e nell'oscurità... intanto Dart Fener deve affrontare i suoi ricordi e una realtà non troppo piacevole: sebbene sia un potente Sith anche lui deve inchinarsi innanzi all'imperatore. Il primo volume sarà scritto da Welles Hartley e Mick Harrison, per le matite di Douglas Wheatley.

Nessun commento:

Powered by Blogger.