AXEL ALONSO: "LA CHIUSURA DI MOON KNIGHT NON E' UNA BOCCIATURA, PRONTA L'IMMEDIATA RIPARTENZA"
Il nuovissimo Moon Knight concepito da Warren Ellis e Declan Shalvey |
Solo alcuni giorni fa raccontavo con un po' di ironia della repentina chiusura da parte della Marvel della nuovissima serie dedicata a Moon Knight, lanciata con una campagna promozionale di tutto rispetto e giunta alla conclusione dopo una manciata di albetti.
1 |
ARTICOLO CORRELATO:
LA CHIUSURA DI MOON KNIGHT E ALTRE NEWS IN MOLTO RUMORE PER NULLA... NOTIZIE IN PILLOLE DAL COMICDOM STATUNITENSE
Ebbene, a quanto pare dovrò ricredermi. Su Moon Knight e sul rilancio effettuato da Warren Ellis, Declan Shalvey e Jordi Bellaire, c'è poco da scherzare. Nell'appuntamento con Axel-in-Charge, la consueta intervista settimanale rilasciata alla webzine Comic Books Resources, Axel Alonso, Editor-In-Chief della Marvel, parla proprio della serie del cavaliere lunare e, dapprima, precisa che le vendite della testata (o almeno del numero uno) sono molto soddisfacenti: "Negli ultimi giorni ho twittato molto a proposito delle seconde, terze e, in alcuni casi, quarte ristampe che abbiamo dovuto fare per alcune serie del nostro All-New Marvel NOW!. Proprio questa settimana i primi numeri di Moon Knight e di She-Hulk hanno avuto una terza edizione, mentre la scorsa settimana Ms. Marvel #1 aveva beneficiato di una quarta edizione - e questo si aggiunge a quelle che già inizialmente erano state vendite molto buone. E anche alcuni secondi numeri stanno andando in ristampa, titoli come All-New Ghost Rider #2 e All-New Invaders #2. Sono emozionato di constatare come gli appassionati stanno reagendo a queste serie. E' la dimostrazione della loro qualità. [...]e in qualche modo è la dimostrazione che, una volta individuato il giusto team creativo, tutti i personaggi sono d'oro."
una tavola tratta dalla nuova serie di Moon Knight |
A questo punto verrebbe da chiedersi come mai, nonostante la performance più che soddisfacente, la collana dedicata a Moon Knight arrivi a una così rapida conclusione, la risposta di Alonso è secca: "Moon Knight: volume uno termina con il numero 6. Moon Knight: volume 2, inizierà il mese successivo. Presto avremo molto da raccontarvi a riguardo, sono molto emozionato."
Quello che al momento ancora non si sa, ma basterà aspettare solo qualche giorno, è se il team creativo sarà confermato alle redini di questo volume 2.
2 commenti:
Avevo letto da qualche parte che le lettere erano 280, ma non cambia molto.
Le consideraz del Toddster sono una apologia della mediazione: disegnatori dal tratto non standardizzato ( x allora decisamente fuori dagli schemi) come Kelley Jones, Sam Kieth e McFarlane sono entrati nella macchina smussando i denti delle loro rotelline xchè lavorassero nell'ingranaggio senza eccessiva frizione e poi hanno cambiato velocità e persino senso di marcia quando conoscevano bene ogni parte del marchingegno.
Ciao Crepascolo, credo che tu abbia sbagliato discussione. Comunque sono ovviamente d'accordo con te
Stefano
Posta un commento