NEL FUTURO DI JASON AARON SERIE TV, UNA PROGETTO CREATOR OWNED CON RM GUÈRA E IL DOTTOR STRANGE
![]() |
Jason Aaron e il guanto dell'infinito |
L'agenda di Jason Aaron è sempre più densa e colma di impegni. Il successo di Southern Bastards (serie creator owned prodotta in coppia con Jason Latour sotto il marchio della Image Comics e di prossima pubblicazione in Italia dalla Panini Comics) ha valso l'interesse di Scott Rudin, che ne ha comprato i diritti per un potenziale adattamento televisivo per FX; adattamento che prevederebbe il probabile coinvolgimento degli stessi autori nella scrittura della serie tv.
Questo, naturalmente, a prescindere dagli impegni che lo vedono legato alla Marvel. Accantonato il "misterioso" evento narrativo Original Sin, l'autore ha recentemente lanciato il nuovo Thor in versione femminile (nuova incarnazione che sembra aver messo d'accordo lettori (o lettrici?), critica e vertici della casa editrice - sempre più interessati a differenziare per genere e tematiche il proprio parco di eroi), personaggio al quale sarà dedicata attenzione anche nel rinnovato (multi)universo Marvel che si genererà dopo la conclusione di Secret Wars, e si è insediato alla cabina di regia di Star Wars (attualmente il mensile Marvel più venduto oltreoceano).
![]() |
Doctor Strange disegni di Chris Bachalo |
A quanto pare, però, per lo scrittore di Jasper (Alabama) il meglio deve ancora venire. In coppia con Chis Bachalo, infatti, Aaron si occuperà del nuovo ambizioso mensile dedicato al Doctor Strange (presto protagonista di una pellicola a lui interamente dedicata). In una intervista rilasciata a Entertainment Weekly Jason Aaron parla del suo approccio alla serie:
"Desideriamo un Doctor Strange che sia sempre impegnato per ciò in cui crede e che mostri tutto il suo tormento per l'utilizzo dei suoi poteri. E' un personaggio diverso da Capitan America, che lancia il suo scudo, o da Thor, che lancia il suo martello. Strange è sempre preoccupato dalle ripercussioni che i suoi poteri potrebbero generare, preoccupazioni che non affliggono gli altri eroi, e questo perché lui è lo stregone supremo. Stiamo parlando di forze magiche. Dunque, qualsiasi cosa faccia ha bisogno che sia controllata. Qualsiasi cosa faccia con la magia, esige sempre un prezzo da pagare.
![]() |
Character Design di Chris Bachalo per il "nuovo" Doctor Strange |
Quella del Doctor Strange sarà la serie centrale di questo angolo di Marvel Universe. Se guardate a cosa è diventato Guardians of the Galaxy e come ha contribuito ad aprire la porta del lato cosmico dell'universo Marvel, vi farete un'idea di cosa abbiamo intenzione di fare con la magia. Quello che stiamo facendo, con il nostro primo grande arco narrativo, è stabilire chi davvero sia il Doctor Strange. Cosa rappresenta la magia nel Marvel Universe e dove ci dirigeremo a partire da questo punto.
![]() |
ACE Magazine #3 |