LE NOTIZIE SULLA CHIUSURA DI MARTIN MYSTERE? FORSE ERANO UN TANTINO ESAGERATE
Martin Mystere in compagnia di Java e Diana |
La notizia mi ha davvero addolorato, seguo Martin Mystere sin dal suo primo numero e nonostante gli alti e bassi sono molto legato al personaggio e al suo creatore, Alfredo Castelli. La notizia, però, mi ha anche lasciato perplesso, dal momento che non molto tempo fa proprio Castelli aveva rassicurato i lettori riguardo il buono stato di salute della pubblicazione dedicata al detective dell'impossibile. Possibile che Castelli mentisse? Possibile che il creatore di Martin Mystere rassicurasse i lettori mentre nell'ombra, come un qualsiasi uomo in nero, tramasse alle nostre spalle la chiusura del bimestrale?
Mentre mi arrovellavo con queste domande nella mia posta elettronica mi è arrivato questo messaggio:
Buongiorno a tutti! Il BVZA si risveglia dal suo torpore lurkeggiante nell'intento di evitare ondate di panico che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza nazionale. La pagina http://pqeditori.altervista.org/martin-mystere-chiude/ ha annunciato la chiusura di Martin Mystère per per il prossimo anno in termini così sicuri che ci ho creduto persino io e ho pensato - come scrive l'estensore della notizia - che fosse davvero "un nuovo smacco all'arte italica nel campo delle nuvole parlanti". Poi mi è venuto in mente che avrei dovuto saperne qualcosa anch'io, e mi sono tranquillizzato.
evitare lunghe discussioni e manifestazioni di piazza. Potete dunque continuare a dormire sonni tranquilli e, per sicurezza, ad acquistare due o tre copie di ogni numero di Martin Mystère.
A presto, e grazie per l'amicizia che sempre mi dimostrate.
Il BVZA
3 commenti:
vado subito in edicola a comprare sei copie dell'ultimo numero di martin mystere!
p.p.
Affrettati! Potrebbe diventare oggetto di speculazioni!
Io dico che è tutta una manovra della SBE e di Castelli per far parlare ancora di più di MM.
NO ?
:-) :-)
Posta un commento