Ads Top

SCOTT ALLIE: "IL 2015 SEGNERA' IL RITORNO DI HELLBOY"


Hellboy


Il 2014 è stato un anno molto tranquillo per Hellboy (se così si può considerare lo stato di un personaggio morto e, novello Dante, disceso agli inferi), la cui serie regolare - Hellboy in Hell - non ha beneficiato di alcuna uscita. Se Hellboy è restato in uno stato di inattività, lo stesso non si può dire del suo creatore, Mike Mignola, che ha dovuto dividere le sue forze tra lo sviluppo e il lancio di Hellboy and the B.P.R.D. (serie ambientata nel passato del personaggio, quando ancora collaborava con il Dipartimento delle attività paranormali) e Frankenstein Undergrond (prima serie del mondo del demone investigatore ispirata a un personaggio letterario).

Ora che entrambe le serie sono pronte e in procinto di affrontare il pubblico, Mignola può finalmente tornare alla sua creatura prediletta: "nel numero sette di Hellboy in Hell mi concederò qualche piccolo esperimento artistico. Forse nulla di davvero nuovo, okay, ma il risultato è davvero spaventoso e non ho mai fatto nulla del genere prima di adesso". Una rivoluzione stilistica? Non la pensa allo stesso modo l'editor Scott Allie, che prende in giro l'autore: "Ah, sì... la sperimentazione... Mike lo dice sempre. Parla spesso di rivoluzionare il suo stile, di renderlo più grafico o qualcosa del genere, ma capita che queste differenze risultino poi impercettibili agli occhi delle altre persone. Se ci rifletto, devo però ammettere che in questo numero sette c'è una differenza. Si è approcciato alla tavola in maniera più audace. Dave (Stewart) non le ha ancora colorate, quindi bisogna vedere come sarà il risultato finale, ma i disegni a matita sono bellissimi..." 

Dal punto di vista delle storie, Hellboy dovrà scendere a patti con la più grande delle perdite: "Ogni giorno Hellboy dovrà confrontarsi con la sua perdita" spiega Allie "è profondamente consapevole di aver perso la vita. Credo che cerchi di affrontare questa consapevolezza con molto coraggio, ma non sempre in maniera sana. Non so emotivamente come uscirà fuori da questo confronto, ma sono sicuro che avrà l'opportunità di dire addio ad alcune persone. Sulle Hellboy in Hell troveremo molte facce conosciute. Alcune saranno una sorpresa per il lettori..."

1

Nessun commento:

Powered by Blogger.