Ads Top

BENDIS: "REBOOT IN VISTA PER LA MARVEL? STRONZATE SPARATE A CASO DA PERSONE IN CERCA DI ATTENZIONI"


la All-New Jean Grey


Dal momento stesso in cui la DC Comics ha annunciato che avrebbe effettuato un reboot del proprio universo narrativo, sul web hanno iniziato a rincorrersi voci sul fatto che negli uffici creativi della Marvel si stesse escogitando qualcosa di simile. Sebbene la casa delle idee abbia più volte smentito e con il Marvel NOW! e l'All-New Marvel NOW! si sia mossa in direzioni diverse, perseguendo un cammino di rinnovamento e svecchiamento delle proprie properties ma non di azzeramento di un passato che da molti viene ritenuto il vero punto di forza dell'universo creativo fondato da Stan Lee & co., in molti continuano a ipotizzare che l'evento creativo che si svolgerà la prossima estate sarà quello che porterà al reboot del Marvel Universe. E' opinione diffusa che le sconvolgenti rivelazioni effettuate nel corso di Original Sin spingeranno gli eventi verso il prossimo cataclismatico evento estivo che rilancerà per sempre (o almeno per il prossimo biennio) il Marvel Universe. Una voce non confermata che ha spinto un lettore in cerca di certezze a scrivere a Brian Bendis per chiedergli:

"Su CBR ho letto il rumor secondo il quale la Marvel starebbe progettando di effettuare un reboot di tutta la sua divisione editoriale. Potresti fare un po' di luce su questa faccenda?" Una domanda, dunque, diretta, chiara e senza fronzoli. Il lettore vuole una risposta schietta e lo scrittore non si fa certo pregare: "C'è qualcuno da qualche parte che per motivi non ben precisati, forse per mancanza di attenzione a casa, o per un senso di frustrazione provato nei confronti della propria vita, ogni tanto tira fuori qualcosa dal proprio culo e lo posta su internet. Poco importa quanto siano stravaganti gli assunti, o quanta poca logica ci sia in quello che scrivono o che ci siano delle prove che dimostrano il contrario, alcune persone, a dispetto di tutto ciò, scelgono di crederci. Quando ho iniziato a scrivere gli X-Men mi è stato detto che c'è una minoranza di lettori che si considera perseguitata. Questi lettori sono convinti che la Marvel odi gli X-Men e che faccia di tutto per distruggerli. E questa convinzione risale a molto prima che venissero prodotti i film e le serie animate. E poco importa se, andando indietro nel tempo, la Marvel ha spesso impiegato i suoi autori migliori incaricandoli di occuparsi di questa parte dell'universo, questa minoranza resta ferma sulle proprie convinzioni. 
Perché ciò accada non sono in grado di spiegarlo. Ma è proprio ciò che succede.
Adesso, senza fare alcun tipo di spoiler, posso garantirti che per la prossima estate è in arrivo qualcosa di interessante. Questo è certo. L'universo Marvel e gli X-Men continueranno a essere quel che han rappresentato negli ultimi 50 anni." 


Brian Michael Bendis

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Caro Brian Bendis, se anche Original Sin non sarà la cerniera con un reboot totale e se anche Mamma Marvel ama i suoi mutanti e non li scaraventerebbe mai, dopo il crepuscolo, nella tana del Lupo Cattivo ( o era la volpe ? considerato che la Fox si pappa i dindi delle X-pellicole ), sarebbe molto + elegante una smentita decisa, ma rilassata del tipo " Ti ringrazio per la domanda che mi permette di sgomberare il campo da qualsiasi informazione non confermata ed assolutamente non ufficiale: Marvel Comics, sebbene non esprima commenti su simili operazioni del concorrente diretto, non intende procedere a fare tabula rasa di oltre cinquant'anni di storia per rilanciare le licenze che ha l'onore di utilizzare da tanto tempo, e con successo, per raccontare storie che incantano milioni di lettori ".

Powered by Blogger.