Ads Top

L'OPERA OMNIA DI MILO MANARA CON LA GAZZETTA DELLO SPORT


particolare tratto da la copertina del primo numero della collana
Manara maestro dell'eros

Nel corso degli anni, pochi autori sono stati in grado di valicare i confini del mondo del fumetto per imporsi nell'immaginario collettivo anche di coloro che non hanno mai sfogliato un albo o una graphic novel.

Milo Manara è indubbiamente uno di questi.

Una delle splendide copertine inedite
realizzate da Manara
Grazie al suo tratto distintivo, capace di catturare tutte le caratteristiche più seducenti della femminilità facendole deflagrare sulla tavola disegnata con invariato sex appeal, l'artista veneto ha saputo imporsi all'attenzione di un pubblico eterogeneo e variegato, diventando ben presto uno degli autori italiani più apprezzati nel mondo (basti pensare che recentemente è stato "reclutato" dalla Marvel per realizzare una serie di copertine variant di alcune delle più famose testate della casa editrice statunitense, copertine dedicate alle controparti femminili di eroi ultra-popolari come WolverineHulkSpider-Man & soci).


Per dare il giusto riconoscimento all'opera di un autore che, per primo nel panorama del fumetto italiano, ha sdoganato il fumetto erotico, consentendogli di scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di pubblicazione "spinta" e "immorale" fino a elevarlo a prodotto culturale e di qualità, la Gazzetta dello Sport (in collaborazione con Panini Comics) a partire da domani, venerdì 25 ottobre 2013, lancia una nuova collana che, in venti volumi, propone l'opera omnia dell'autore di Luson.

Pur non trattandosi della prima collana dedicata a Milo Manara e al suo immaginario erotico questa in rampa di lancio per la Gazzetta dello Sport si distingue dalle precedenti per completezza e per il fatto che, per la prima volta in assoluto, tutte le opere dell'autore saranno proposte interamente a colori. Ogni volume della serie, caratterizzato da copertine inedite realizzate appositamente per la collana, costerà € 9,90 (più il prezzo del quotidiano).

Per ulteriori informazioni la Gazzetta dello Sport ha realizzato un apposito minisito che potete consultare cliccando QUI.

La collana, inoltre, sarà presentata ufficialmente oggi pomeriggio alle 15:00 a Milano, in via Solferino 26A nella sala Montanelli. Alla presentazione (cui si potrà partecipare solo previa prenotazione telefonica 02.20400335) interverranno Fabio Licari, Vincenzo Mollica, Sara Mattioli e, naturalmente, Milo Manara.

un'altra bella copertina firmata Milo Manara

Il piano dell'opera, prevista in 20 uscite settimanali, prevede:



01. IL GIOCO
02. I BORGIA
03. CLASSICI A FUMETTI 1
04. MANARA 2000
05. MANARA E FELLINI
06. MIELE
07. TUTTO RICOMINCIÒ CON UN'ESTATE INDIANA
08. EL GAUCHO
09. BERGMAN 1
10. BERGMAN 2
11. BERGMAN 3
12. BERGMAN 4
13. MILO NELLA STORIA 1
14. POTERE ALLA TV
15. A CAVALLO DEL SECOLO
16. L'AVVENTURA
17. STORIE BREVI
18. I CLASSICI A FUMETTI 2
19. MILO NELLA STORIA 2
20. IL PITTORE E LA MODELLA

i borgia

2 commenti:

La Gradiva ha detto...

Grazie per aver condiviso quest'informazione e per aver scritto un articolo cosi accurato. Ho chiesto all'edicolante di mettere la prima copia da parte, poi magari valuterò se continuare. Ne sono rimasta comunque molto affascinata!!!

Comix Factory ha detto...

Grazie a lei per queste gentili parole :-)

Powered by Blogger.