Ads Top

ROBERT KIRKMAN: DOPO THE WALKING DEAD, ANCHE THIEF OF THIEVES DIVENTA UN SERIAL TELEVISIVO


Thief of Thieves
copertina del terzo numero

In seguito al grande successo riscosso dalla serial tratto da The Walking Dead, la rete televisiva AMC ha deciso di continuare a puntare sulle idee di Robert Kirkman e di adattare per il piccolo schermo anche l'ultima creazione dello sceneggiatore, Thief of Thieves (di cui vi ho parlato QUI qualche tempo fa).

A dare la notizia in esclusiva è il sito the Hollywood Reporter che ha aggiunto che nel progetto, oltre allo stesso Kirkman, saranno coinvolti David Alpert (già producer di The Walking Dead) e Chic Eglee (Dexter). Pur non avendo una trama particolarmente innovativa (ma se vogliamo neanche il soggetto di The Walking Dead lo era... a dimostrazione che non è tanto l'originalità di una storia a decretarne il successo, ma la qualità con cui la si realizza) - Thief of Thieves è la storia di un ladro professionista molto in gamba combattuto tra la vita che ha deciso di intraprendere e la famiglia cui è molto legato, oltre alla necessità di sfuggire dal Federal Bureau of Investigation - la serie sembra essere stata realizzata proprio con l'intenzione di fornire nuovo materiale per un'altra produzione televisiva.

"Così come The Walking Dead ha riportato in televisione, con una visione unica e innovativa, l'horror" ha dichiarato Kirkman a the Hollywood Reporter "sento che Thief of Thieves potrebbe produrre lo stesso effetto con  le storie di ladri, mettendo in risalto l'umanità di tutti i personaggi, inclusi i criminali. La AMC ha riconosciuto le illimitate idee generate dall'industria del fumetto. La loro dedizione nell'adattare The Walking Dead per il piccolo schermo è stata la chiave del successo dell'intera operazione, sono molto eccitato riguardo la possibilità che Thief of Thieves possa conseguire il medesimo successo".

Quando parla di successo per The Walking Dead, Robert Kirkman di certo non esagera: il tredicesimo episodio della seconda stagione (quello conclusivo) ha avuto ben 9 milioni di telespettatori. il serial televisivo tratto da Thief of Thieves potrebbe essere trasmesso il prossimo anno.



1 commento:

Comix Factory ha detto...

Grazie mille per i complimenti!

Powered by Blogger.