Ads Top

DC COMICS: DIVORZIO IN VISTA TRA SUPERMAN E LOIS LANE?

Superman e Lois Lane
mai più momenti felici? 


Tempi duri per le supercoppie... dopo il dissolvimento del matrimonio tra Peter "spider-man" Parker e Mary Jane Watson anche in casa DC Comics nubi tempestose si accumulano sulle teste di Clark "Superman" Kent e Lois Lane. A fornire lo scoop ci ha pensato il sempre puntuale Bleeding Cool, sul sito internet fondato da Rich Johston già da un paio di mesi, infatti, era stato rivelato che il matrimonio tra il supereroe più puro del mondo e la bella giornalista d'assalto era in procinto di dare segni di cedimento. Gli scricchiolii sarebbero stato favoriti dal riaccendersi della passione tra l'azzurrone e la Principessa Diana (in arte Wonder Woman... e voi non vorreste avere un flirt con una donna che ha un nome di battaglia che è già tutto un programma?).

Mentre in casa DC Comics tutto tace, in attesa del rilancio e delle sconvolgenti novità che i vertici creativi della casa editrice newyorkese stanno sviluppando per il suo pubblico, Dan DiDio, co-publisher dell'editore, in una recente intervista rilasciata al sito PopCornBiz, specializzato in gossip sul mondo del cinema, ha rivelato: "[la relazione tra Lois e Clark] va riesaminata, perché ci impedisce di esaminare alcuni aspetti del personaggio che ci interesserebbe approfondire. Abbiamo in serbo dei grandi cambiamenti per Superman."

Vi ricordo che dopo 900 numeri Action Comics la DC Comics si appresta a rilanciare la serie e il personaggio con un nuovo numero uno, la serie sarà affidata a Grant Morrison e Rags Morales. A tal proposito, ha aggiunto DiDio: "siamo davvero tornati alle origini del personaggio e, cosa ancora più importante, abbiamo deciso di renderlo davvero attuale e al passo coi tempi, senza tradire però le sue caratteristiche originali".

Adesso temo solo che i miei lettori stasera si presentino a casa e dicano alle loro mogli: "Sai cara, ho scoperto che per colpa tua ci sono lati di me stesso che non riesco a esplorare... perchè non mettiamo su una bella retcon e mettiamo fuori continuity il nostro matrimonio. Io mi sento pronto per un brand new day o un bel relaunch!". 




4 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Conosco Morrison da quando si vestiva recuperando capi dismessi da un magazzino casermaggio di cui era responsabile un mio lontano parente, il maresciallo Cris Pascoli, oggi ''uomo di idee'', come direbbe Tony Curtis , in una multinazionale del tabacco. Se qualcuno si stesse chiedendo da dove arrivavano i capi che Chas Truog infila sul Grant di carta negli ultimi numeri della loro run su Animal Man, ora lo sa. Sto divagando, sorry, ma è la ragione per cui sono rimasto in contatto con il papà di Sebastian O. Quando ho sentito che stava per rimettere becco nelle storie di Supes, sapendo come la pensa ( '' ...l'unico modo di affrontare la cosa, è raccontarlo come fosse Gesù Cristo - dichiarazione rilasciata molto prima dell'All-Star Superman con Quitely ), mi sono seduto nel mio sancta sanctorum e l'ho chiamato sul piano eterico, recitando un mantra di accesso che ho ricavato dopo un trance ottenuto respirando timo abruzzese, al crepuscolo, il giorno dopo la Candelora. Non mi ha risposto ( '' l'avatar da lei richiesto non è al momento raggiungibile: la preghiamo di riprovare nella Sesta Età della Magia '' ). Allora gli ho mandato una email, chiedendogli anticipazioni. Ha replicato - attenzione allo spoiler - che '' il concept è quella di un contadino imbevuto di New Deal che è anche una corda tesa tra la ragazza del liceo ( Lang ) e la Donna del Domani ( Lane ), lady che oggi deve aspirare alla direzione di un network di giornali on line '' e più avanti '' (...) stiamo parlando di un multiverso in cui cronoscolorine mangiano da Mac, aggiustano una deriva temporale e sono di nuovo in un futuro in cui morire non sarà + di moda: Lois sarà il veicolo di un nanovirus senziente di classe Dox, ovvero un biocatalizzatore sparato nel tempo a ritroso ( okay, qualcosa del genere è in Crisi Finale ) da computer liquidi perchè Direttore Lane sia per il 21mo secolo quello che l'Impero Romano è stato per il Cristianesimo ''.
Morrison non ha la mia capacità di sintesi ( ! ) e si è lanciato in un interminabile elenco di quello che farà con il personaggio - Olsen come divinità asgardiana minore con un potere di mechadesigner sugli oggetti inanimati combo di Odino e IKEA, Morgan-the-Edge come reincarnazione umana di Metron in tour nelle realtà come chitarrista della band meta-umana degli U-Marines ed EL-Diablo, vigilante lontano parente di Kal che viaggia nel tempo e nello spazio dalla Krypton western che fu ai giorni ns e si nasconde a Metropolis dietro una catena di rivendite di carne con chili - con cui intende condire la pietanza che sta cucinando. Vedremo ? Sperem.

Comix Factory ha detto...

Ah! Sei un grande!

CREPASCOLO ha detto...

Grant è ancora uno che scende dal letto con un piede alla volta, come si usa dire negli USA, qualsiasi cosa significhi. Il suo pard Milligan, invece, deve avere un Girmi avvitato tra i neuroni: alcune delle cose che voleva provare con le licenze DC - e che resteranno nei suoi appunti - fanno sembrare Shade The Changing Man l'idea che la Vertigo ha della Pimpa di Altan.
Pete ed io ci incrociamo almeno un paio di volte all'anno perchè dona il sangue all'Avis di città studi a Milano : va pazzo per la brioche salata del bar ed è arrivato a crearsi degli eteronimi per sottostare a più trasfusioni, il che gli conferisce l'aspetto stropicciato delle ultime immagini in rete. Un paio di mesi fa me lo sono trovato sparapanzato al banco del locale ristoro - cotone sul braccio e un vassoio di croissants davanti - sereno come un neonato nel primo sonno. Quel giorno si era presentato come Brendan McCarthy ( '' E' stato un errore, uno dei medici è un fan e voleva una splash page psichedelica con Kid Eternity e Nik Tesla che giocano a backgammon nella biblioteca di Babele mentre tutt'intorno gli omini di Magritte si scambiano colpi di katana come la disegnerebbe Tex Avery. A colori. '') ed era tanto contento del suo spuntino da perdersi nei progetti mai realizzati.
Di seguito qualche abbozzo: 1) RARA AVIS: Deathstroke e Deadshot sono due cacciatori di frodo che, invano, cercano di stecchire Hawkman. Road Runner incontra Gears of War. 2) LOISLANE: un'altra strada senziente ( come quella nella Doom Patrol di Morrison )convinta, però, di essere la reincarnazione della main street di Kandor. Dotata di poteri psionici trasforma qualsiasi sagra in una Crisis. Parte come Una Mamma per Amico e finisce come Lost. E viceversa. 3) COMICS FACTOR: un infermiere frustrato wannabe cartoonist ruba lo skill al cartoonist Kyle Rayner attraverso una trasfusione, ma inavvertitamente diventa un radiofaro che attira TUTTI coloro che odiano le Lanterne Verdi, compresi alcuni lettori che non sopportano Guy Gardner. Il tizio non ha capacità metaumane e passa il suo tempo scappando e scampando alle trappole. Cocktail de Il Fuggitivo e Gray's Anatomy. 4) BLEEDING COOL : Granny Goodness diventa la star di un sito in cui signore in età frustano managers vestiti come i neonati ritratti dalla Geddes. Uno di questi alla fine si rivela essere un aspetto antropomorfo del Bleed ( okay, Starlin provò qualcosa del genere con l'Anti-Vita in Cosmic Odyssey, ma le note sono sette eccetera) che soffre di scollamento dalla realtà ed intende procedere ad uno stop and go: azzerare tutte le testate DC e ricominciare con 52 nuovi albi in linea con i gusti di un pubblico smaliziato e svezzato a Scott Pilgrim e Twilight. Nonnina Cara non è sicura che ci sarà posto per lei nello scenario che Brother Bleed ha in mente e lo rimpinza di brioches salate fino a che il tizio non si ritrova in un mondo naif in cui un cane a pois mostra sempre la linguetta, anche quando non deve fare una curva.

Immagino che Dan DiDio sapesse cosa stava facendo quando ha detto a Pete che non era ancora il momento per provare ad uscire così tanto di carreggiata ( '' Temo che non ci sia abbastanza ferro nel tuo plasma: sei in cura ? da uno bravo ? '' ), ma mi chiedo quando e se anche le majors ci daranno qualcosa di veramente underground. La RAI la smetterà con Don Matteo e proverà a far concorrenza alla HBO ? Domande, sempre domande . Vedremo.

Pangio ha detto...

Oh che gioia, il mitico Crepascolo è approdato anche su questo blog con i suoi divertenti appassionanti ed estremamente stimolanti interventi fiume.
Ora sì che stiamo a posto.
Venendo all'argomento del post chiedo ma la DC e la Marvel lo fanno a posta a copiarsi l'uno con l'altro o il tutto è frutto di misteriose sinergie cosmiohe?
Saluti

Powered by Blogger.