Ads Top

VISIONI LUCCHESI: NOVITA' ALLAGALLA PER IL LUCCA COMICS & GAMES 2010

Articoli correlati:



Prima presenza al salone del fumetto di Lucca per Allagalla, casa editrice torinese che negli ultimi anni ha iniziato la sua avventura editoriale costruendo un catalogo basato sulla presentazione dei nuovi autori del fumetto argentino e sulla riproposizione di alcuni classici del fumetto in un formato più degno e rispettoso dell'opera originale. 

Per la prossima edizione di Lucca Comics & Games, Allagalla ha messo a punto quattro novità assolute.
Si inizia con il volume di STORIE BREVI A COLORI di Carlos Trillo e Enrique Breccia, una antologia di racconti pubblicati molti anni fa (e dunque visti poco e male) per creare la quale è stato compiuto un lungo lavoro di ricerca delle pellicole originali.  

Carlos Trillo & Enrique Breccia
Storie Brevi a colori

Il secondo volume è un tributo all'artista presente allo Stand dell'editore: Gianluca Pagliarani. Assurto agli onori della cronaca grazie alla sua collaborazione con Warren Ellis per i tipi della Avatar (in Italia abbiamo visto Ignition City edito dalle Edizioni BD), l'artista romagnolo ha un trascorso underground qui nel nostro paese. il volume Djustine propone vecchie storie inedite della sexy eroina western creata da Enrico Teodorani.
Djustine
copertina di Gianluca "Ignition City" Pagliarani
Fantascienza, invece, è un nuovo excursus nell'attuale produzione di historietas argentine. Scritto da Mauro Mantella, uno dei più dotati tra i nuovi sceneggiatori argentini, e disegnata da Leonardo Rizzo, autore di elaboratissime tavole, Fantascienza è un racconto complesso e appassionante che saprà conquistare tutti coloro che hanno letto i grandi classici delle historietas.
 
Fantascienza

Si conclude con l'attesissimo secondo volume di Rotten. Continua l'epopea horror/western che ha entusiasmato i fans di Romero e di The Walking Dead.

Rotten vol.2

Nessun commento:

Powered by Blogger.