Ads Top

NYCC 2010: IL FUTURO DEI VENDICATORI

invincible Iron Man #500
copertina di Salvador Larroca


Nel corso dell'annuale New York City Comicon grande risalto ha avuto la conferenza Marvel dedicata al mondo dei vendicatori, il brand più forte della casa editrice newyorkese e quello attualmente più amato e seguito dai fans.

Alla conferenza erano presenti alcuni tra i principali autori al lavoro sulle testate vendicative, oltre a Michael Brian Bendis, vera e propria mente dietro tutte le ultime evoluzioni narrative di questa famiglia di testate (e non solo...), erano presenti Sean McKeever, Paul Tobin, Jim McCann, Jonathan Hickman e Christos Gage e gli editor Tom Brevoort e Bill Rosemann.

La prima notizia comunicata alla platea è stata quella relativa all'annuncio della firma di un contratto di collaborazione esclusiva con la casa delle idee da parte di Christos Gage. 


Brian Bendis, parlando della storyline degli Avengers cui sta attualmente lavorando, un ciclo di episodi incentrato sui futuri alternativi, ha scherzosamente detto che il suo lavoro  servirà a far diventare l'universo Marvel una delle 52 realtà alternative della DC Comics. Dopo averci scherzato su, Bendis ha ripreso a parlare con serietà del suo lavoro sugli Avengers. Ha sottolineato che ciascuna delle testate da lui scritte avrà una sua ben definita caratterizzazione narrativa. Riguardo Norman Osborn l'autore ha rivelato che, dopo la fine del Dark Reign, il personaggio non sparirà dalle scene. 


Aumentano le testate dedicate all'Iron-universe. e così oltre a Invincible Iron Man che si appresta a varcare la soglia delle 500 uscite (e alle cui redini restano saldamente Fraction e Larroca) e Iron Man Legacy, una nuova serie, intitolata Iron Man 2.0, sarà dedicata a James "Rodhey" Rodes. La serie sarà scritta da Nick Spencer e disegnata da Barry Kitson. La serie ridefinirà il personaggio, mettendolo a confronto con scelte e decisioni belliche che non possono essere risolte solo con il ricorso all'uso delle armi.

Sulle pagine di  Invincible Iron Man # 500 assisteremo al ritorno del Mandarino e di Spider-Man e si getteranno i presupposti per il prossimo nuovo, lungo, arco creativo concepito da Matt Fraction per l'uomo di ferro.




Iron Man 2.0 #1
copertina di Salvador Larroca

Secret Warriors giungerà alla sua conclusione con il numero 27. Una conclusione originariamente pianificata che ha dato a Jonathan Hickman la possibilità di pianificare e sviluppare con calma gli eventi di questa serie.

Onslaught Unleashed sarà una miniserie scritta da Sean McKeever, miniserie che riporterà in scena un criminale molto importante negli anni '90. "Quando fu creato - dichiara McKeever - Onslaught era una minaccia terribile. Ma poi fu sconfitto ed esiliato nella zona negativa... è passato tanto tempo e adesso è pronto per la vendetta".

La serie dedicata a Occhio di Falco e Mockingbird, dichiara Jim McCann continuerà dopo l'interruzione provocata dalla serializzazione della miniserie-evento intitolata Windowmaker. La serie, però, potrebbe continuare in qualcosa di diverso, dichiara infatti McCann: "la serie si evolverà in un'altra storia e progetto di cui adesso non posso parlare". Di certo lo scrittore si dichiara intenzionato ad approfondire il passato di Mockingbird e risolvere il mistero del padre.

Tempi duri per Capitan America. Ed Brubaker metterà sotto processo l'alter ego di Cap per i crimini commessi come agente (arma segreta?) dell'ex-unione sovietica. E mentre Bucky affronterà una parte oscura del suo passato, uscendone definitivamente cambiato, Steve Rogers sulle pagine di Secret Avengers avrà a che fare con Shang Chi, in veste di alleato contro il principe degli orfani, temibile criminale che vorrebbe resuscitare il padre del signore delle arti marziali (che un tempo era Fu Manchu, personaggio non più disponibile in casa Marvel perchè utilizzato su licenza).

Andy Diggle e Adi Granov sono al lavoro su Astonishing Captain America. Miniserie ambientata durante la guerra fredda.

Astonishing Captain America #1
copertina di Adi Granov


Nessun commento:

Powered by Blogger.