MATTHEW VAUGHN PRESENTA IL SUO FILM KINGSMAN E DICHIARA: "IL PUBBLICO È STUFO DEI CINE-COMICS CUPI ALLA CHRISTOPHER NOLAN"
![]() |
Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass I, X-Men: Firts Class e Kingsman: The Secret Service... ma soprattutto marito di Claudia Schiffer! |
"Quando va al cinema la gente vuole divertimento ed evasione. Guardate al successo di Guardians of the Galaxy. Credo che Christopher Nolan abbia dato inizio a una visione molto dark e cupa dei Super-Eroi, ma credo anche che il pubblico ne abbia avuto abbastanza."
A parlare non è il solito critico molto severo nei confronti dei cine-movies, né tanto meno un Marvel fan che si schiera apertamente, e acriticamente, contro i film della Distinta Concorrenza, bensì Matthew Vaughn, regista cinematografico che si è distinto per la sua collaborazione con Mark Millar per Kick-Ass e per quello che, a detta di molti (compreso il sottoscritto) è il capitolo più interessante della saga cinematografica degli X-Men: First Class.
Durante un'intervista rilasciata al magazine SFX, il regista di Kingsman: The Secret Service (tratto dall'omonimo fumetto concepito proprio con Millar), dunque, propone proprio questa sua opera come una risposta alla moda dark lanciata da Nolan e ripresa da altri registi: "il mio è un atto d'amore alle classiche pellicole di spionaggio britanniche degli anni '70. Non è una commedia, ma ci sarà molto da ridere. E' ciò che abbiamo fatto con Kick-Ass - è un film serio, ma ci siamo concessi la possibilità divertirci. E' un film che si propone di essere divertente ma non comico."
![]() |
una delle locandine di Kingsman: The Secret Service che avrà come protagonista Colin Firth |