12x2012 DODICI FUMETTI DA TENERE D'OCCHIO 3 - MARVEL AGE OF ULTRON
12x2012 |
Terzo appuntamento con il tentativo di prevedere quali saranno i fumetti più interessanti (e non solo per la loro qualità intrinseca, ma anche per l'impatto commerciale che saranno in grado di produrre su un mercato sempre più asfittico e in crisi di ossigeno) dell'anno appena iniziato. Dopo avervi parlato di The Secret Service di Millar e Gibson (QUI) e di Batman: Earth One (QUI) è il turno della Marvel che nel 2012 darà alle stampe una saga lungamente annunciata e altrettanto attesa dai lettori di tutto il mondo...
T H E A G E O F U L T R O N
D I
M I C H A E L B R I A N B E N D I S & B R I A N H I T C H
Ad aprile debutterà la miniserie Avengers Vs. X-Men, serie limitata che promette di essere l'evento commerciale dell'anno. In secondo piano, però, si appresta a debuttare questa miniserie (ma sarà forse un arco narrativo pubblicato sulle pagine delle testate vendicative?) alla quale Brian Bendis sta lavorando in sordina sin dall'inizio dell'era degli eroi. Sulle pagine di Avengers 5, infatti, un Tony Stark del futuro aveva illustrato ai nostri basiti eroi una linea temporale degli eventi (tutti verificatisi) che collimavano in quella che era stata definita "Ultron War". Numerosi indizi erano poi stati disseminati in varie altre storie (basti pensare al bel Avengers 12.1 o allo speciale Point One uscito sul finire dello scorso anno) e quando i lettori cominciavano a disperare (temendo soprattutto la proverbiale lentezza dell'artista designato Brian Hitch) è giunto l'annuncio ufficiale della pubblicazione.
Ultron War (o Age of Ultron) vedrà la luce nei primi mesi dell'anno, rappresenterà il culmine della gestione narrativa dell'universo vendicativo da parte di Bendis e la fine della collaborazione di Hitch con la Marvel (ancora deve uscire, insomma, ma pare che Ultron stia già mietendo le sue prime vittime, che porti un po' di sfiga?)... scommettiamo che si rivelerà devastante per il marvel universe nonché un tassello fondamentale per il rilancio Marvel atteso nel 2012?
Tony Stark terrorizzato annuncia il coutdown all'inizio delle ostilità... |
3 commenti:
Nooooooo!!! Ancora Ultron?!!
Idee nuove e originali, dove siete?
mica può fare tutto, Norman Osborn? :)
Noooooo!!! Ancora Norman Osborn?!!!
Via Bendis, subito!!!!
Simonson è in grado di scrivere da solo l'ultimo ciclo degli Avengers di Bendis!
Posta un commento