Ads Top

NEIL GAIMAN: "STO LAVORANDO ALLA TERZA STESURA DELL'EPISODIO PILOTA DI AMERICAN GODS"


American Gods


Durante una conferenza tenutasi ad Austin nel corso della SXSW (the South by Southwest Conference & Festival) Neil Gaiman ha aggiornato i suoi sostenitori riguardo lo stato di avanzamento dei lavori di alcuni progetti ai quali si sta dedicando negli ultimi tempi.

La HBO rete televisiva produttrice di alcune serie
capolavoro come the Soprano's e A game of thrones, sta sviluppando l'episodio pilota di una serie basata sul romanzo American Gods. "Stanno pazientemente aspettando  che io gli dia la terza stesura della sceneggiatura dell'episodio pilota di American Gods" ha dichiarato lo scrittore britannico

Neil Gaiman
Riguardo lo stato dell'opera di un indefinito progetto  di adattamento a Sandman, Gaiman si è dichiarato incerto riguardo come stiano procedendo le cose; lo sviluppo del progetto, infatti, è affidato ai tipi della Warner Bros, svincolato dal suo controllo: "Sandman è completamente e indissolubilmente di proprietà della DC Comics che a sua volta appartiene alla Warner. Potrebbe essere oggetto di un adattamento per il grande schermo o diventare una Serie TV per i canali televisivi della Warner. Di certo non mi tengono informato".

Nel frattempo un altro romanzo di Gaiman, Neverwhere, vivrà una nuova vita multimediale. Dopo l'adattamento televisivo per la TV britannica, questa settimana verrà lanciato l'adattamento radiofonico. Una produzione che, negli auspici dello scrittore, si spera riesca ad attirare una audience più giovane verso i "drammi" radiofonici.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me "American Gods" romanzo, è stato una grande delusione, anche se poi ne sono seguite altre sempre da questo scrittore. L'opera, che tuttavia ha molti spunti interessanti, ricicla troppe tematiche già presenti in "Sandman" fumetto, inoltre è oltremodo prolissa in alcuni tratti (noiosa), e mi domando come mai un editor non sia intervenuto.
Ho letto il libro tradotto in italiano, e non escludo che magari un giorno potrei rileggerlo in inglese, per vedere se magari guadagna qualcosa.

paolo papa ha detto...

sembra che questo commento lo abbia scritto io. la penso allo stesso modo, virgole comprese.

però darò una chance alla serie tv.

ras ha detto...

Sulla traduzione du American Gods: il mio sospetto è che sia stata fatta da due persone senza editing che armonizzasse le differenze. Parti appassionanti si alternano a sezioni semplicemente scritte malissimo e, direi, prive della caratteristica sintesi e delicatezza di Gaiman
s

Powered by Blogger.