FINE DELLA CORSA PER JACK OF FABLES
Un non troppo soddisfatto Jack Of Fables (illustrazione di Brian Bolland) |
Bill Willingham e Matthew Sturges, co-sceneggiatori della serie incentrata sulle gesta di Jack Of Fables, hanno rivelato che la collana dedicata al più imprevedibile, scanzonato e impunto eroe delle fiabe giungerà alla sua naturale conclusione il prossimo anno, con il raggiungimento del numero cinquanta.
Lanciata nel 2006 come spin-off della serie principale la serie seguiva le folli gesta di Jack Horner dopo il suo esilio da Favolandia, Jack of Fables culminerà in uno speciale episodio di dimensioni extra nel quale appariranno tutti i personaggi che hanno incrociato la strada di Jack e che porrà la parola fine "nel solo modo in cui si sarebbe potuta narrare".
I presupposti per il finale della serie sono stati gettati nel crossover intitolato il Grande incontro delle favole, nel quale Jack, per la prima volta dopo l'esilio, incrocia i personaggi della serie principale Fables. L'dea degli autori è stata quella di chiudere la serie a sorpresa, incuranti delle vendite, inferiori a quelle di Fables, ma comunque soddisfacenti, con lo scopo di shockare il lettore e sorprenderlo. Molti dei personaggi di contorno della serie appariranno in seguito sulle pagine di Fables.
Nessun commento:
Posta un commento